Digitalizzazione
Pubblicato il 16/06/2018 · Categoria News · Autore Studio Seminara

Con decreto direttoriale 1 giugno 2018 è stato approvato l’elenco delle imprese assegnatarie delle agevolazioni del Voucher per la digitalizzazione dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico. Per ciascuna impresa è riportato l’importo del Voucher

Le spese devono essere ultimate non oltre il 14/09/2018. Per data di ultimazione si intende la data dell’ultimo titolo di spesa ammissibile, ancorché pagato successivamente. I pagamenti dei titoli di spesa devono, comunque, essere effettuati prima della presentazione della richiesta di erogazione.

Le richieste di erogazione possono essere presentate a partire dal 14/09/2018 e comunque entro il 14/12/2018. In tale richiesta dovrà essere presente il Codice unico di progetto (Cup). In relazione alla documentazione di spesa da presentare si rimanda a quanto previsto dall’art. 6 del DD 24/10/17.

In relazione alle modalità di pagamento si rinvia all’art. 7 del DD 24/10/2017. In particolare si fa presente che le imprese devono effettuare i pagamenti dei titoli di spesa attraverso modalità che consentano la loro piena tracciabilità e la loro riconducibilità ai titoli di spesa a cui si riferiscono. A tal fine i soggetti beneficiari sono tenuti, attraverso il conto corrente bancario utilizzato per la realizzazione dell’intervento, a effettuare distinti pagamenti per ciascuno dei titoli di spesa esclusivamente per mezzo di SEPA Credit Transfer con indicazione della causale: “Bene acquistato ai sensi del Decreto MISE 23 settembre 2014”.

Coloro i quali avessero già effettuato il pagamento del titolo di spesa con bonifico senza inserire nella causale la descrizione “BENE ACQUISTATO AI SENSI DEL DECRETO MISE 23 SETTEMBRE 2018″ potranno allegare una dichiarazione con cui si attesta che il bonifico è relativo al pagamento di beni e servizi di cui al Decreto MISE.

 

Link utili:

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/normativa/Allegato_A_-_Calabria.pdf

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/normativa/incentivi/voucher-digitalizzazione/DD_24_10_2017_Modalita_e_termini_domande_Voucher_digitalizzazione.pdf